Conferenza stampa di presentazione del progetto Be Active Stay Young, un’iniziativa che migliora la qualità della vita delle persone over 50

Venerdì 25 ottobre 2019, alle ore 11:30, presso la Sala Presidenti di Palazzo H (piazza L. de Bosis, 15), verrà presentato alla stampa il progetto Be Active Stay Young.

L’iniziativa dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, di Asi Ciao Coordinamento Provinciale di Roma e del Centro Nazionale Sportiva Libertas, che è cofinanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, si prefigge di migliorare ed aumentare la qualità della vita delle persone con più di 50 anni di età.

In 24 province italiane, per conoscere le abitudini e gli stili di vita di donne con più di 50 anni d’età, di uomini over 60 in sovrappeso e di uomini e donne over 65, verrà realizzata un’indagine sociale che coinvolgerà 7.200 individui selezionati. Al termine di questa prima fase e dopo aver ridotto il target a 3.600 profili in modo da realizzare delle interviste mirate e dettagliate, 72 donne in menopausa, 72 over 60 con problemi di peso e 216 over 65 prenderanno parte a programmi specifici che miglioreranno il loro benessere psico-fisico.

Il progetto Be Active Stay Young, lasciando in eredità ai centri sportivi, ai centri anziani e alle associazioni ricreative un nuovo modello, avrà un enorme impatto nella società.
Inoltre, sarà replicato su tutto il territorio nazionale grazie ai 48 operatori che saranno formati durante i 18 mesi di realizzazione dell’iniziativa.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *